Sostieni ANGSA Novara Vercelli Onlus Scopri come sostenere ANGSA nelle sue iniziative




Perchè una casa per l’Autismo?

A partire dalla nostra esperienza ventennale nella città di Novara, forti dei nostri valori e dopo tanti anni di intensa formazione sulle metodologie di trattamento di ultima generazione, nasce il sogno di dare vita ad uno spazio accogliente come una casa costruito intorno alle esigenze riabilitative delle persone che serviamo, ma allo stesso tempo aperto alla comunità. Uno spazio vivo, allegro, partecipato in cui concentrare le energie belle della città, in cui contagiare chi entra con la nostra energia e da cui partire per immergerci nella vita della nostra città.

Scopri di più






Le interviste di TG Novara per BookBox

BookBox è l’innovativo progetto promosso da ANGSA Novara-Vercelli Onlus e Associazione per l’Autismo “Enrico Micheli” e sostenuto da Fondazione Comunità Novarese Onlus.








Video Novara per il progetto "Dal seme al piatto"

"Dal seme al piatto" è l’innovativo progetto promosso da ANGSA Novara-Vercelli Onlus e Associazione per l’Autismo “Enrico Micheli” in collaborazione con gli Istituti di Scuola Superiore Bonfantini e Ravizza






"L’Essenziale per Vivere": video

Guarda il video del convegno "L’Essenziale per Vivere" svoltosi a Novara nei giorni 15–16–17 marzo 2018 direttamente dal canale YouTube di TG VCO Azzurra TV


Ultimi Eventi & News

Loro ci hanno preso per mano



#storie | Fata Priscila

"Noi cambiamo la vita di un bambino, di un ragazzo autistico, cambiamo la vita della famiglia di questo ragazzo, ma cambiamo anche la società..."
Ecco la storia di #Fata e Mamma Priscila.
Sporcatevi Le Mani perché ognuno di noi può fare la differenza www.ibambinidellefate.it

Informazioni legali e finanziarie finalizzate alla tutela di persone con disabilità


Informazioni legali e finanziarie finalizzate alla tutela di persone con disabilità

Certificazione di Invalidità - Tutela - Successione - Strumenti Economici - Informazioni Finanziarie - Cenni sulla Pensione di Reversibilità

Scopri
Telefono blu autismo


Telefono blu autismo

Il Telefono Blu Autismo risponde al numero 800031819 , un numero telefonico verde a disposizione di tutti i cittadini, ed è attivo tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 19,00. Leggi di più nel nostro articolo.

Scopri
Guida agli interventi per le persone disabili 2022


Guida agli interventi per le persone disabili 2022

Da oggi disponibile la “GUIDA AGLI INTERVENTI ALLE PERSONE DISABILI 2022”

Scopri
Linee Guida della Sanità


Linee Guida della Sanità

Scarica le Linee Guida della Sanità per il trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico nei bambini e negli adolescenti.

Scopri