Cupola for Autism

22 aprile 2018 a partire dalle 17.15, un evento di raccolta fondi per lancio del progetto ‘Book Box’ anche a Novara.


Un evento di raccolta fondi per lancio del progetto ‘Book Box’ anche a Novara (http://www.bookbox.it/). Un progetto che è attualmente presente in diverse città italiane (Firenze, Piacenza, Chieti, Brescia, Crema, Milano, Trento) che si ripropone di realizzare una piccola biblioteca nelle sale d’attesa di luoghi frequentati da bambini e adulti (studi medici, farmacie, centri estetici, saloni). È un progetto pilota, avviato in via sperimentale a Firenze; BookBox è una biblioteca speciale dove la cura, l’aggiornamento periodico e la distribuzione dei volumi e delle riviste è affidata a ragazzi autistici.
 
Grazie alla collaborazione con il Comune di Novara è stato possibile organizzare l’evento in uno dei luoghi più suggestivi di Novara: la Cupola di San Gaudenzio, nella Sala del Compasso.
 
Il partenariato con la Cooperativa Dedalo che gestisce l’omonima Scuola di Musica, permetterà di intrattenere chi vorrà sostenere l’iniziativa con un momento musicale.
 
Grazie alla collaborazione con diverse aziende enogastronomiche delle provincie di Novara e Vercelli sarà inoltre offerto un momento di degustazione di prodotti locali.
 

Per l’accesso alla Cupola sono previsti diversi turni di salita, l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata cliccando qui e compilando il modulo.

 
L’ingresso sarà ad offerta minima di € 10,00 a persona e sarà destinato ad un massimo di 150 persone.
 
Una volta confermato il ricevimento dell’iscrizione potrete perfezionare il versamento della quota d’iscrizione CLICCANDO QUI. (versamento con carta di credito o paypal nella sezione DONAZIONI).
 
La quota d’iscrizione comprende:
  • La tracolla porta calice personalizzata e il calice per la degustazione
  • La visita guidata (interno ed esterno) della Cupola di San Gaudenzio
  • Vini da degustare e tartine al Gorgonzola da… gustare
  • Intrattenimento Musicale a cura della Scuola di Musica Dedalo

Vi aspettiamo numerosi!!!!