Il centro per l’Autismo di Novara

“Cosi vediamo i nostri figli. Bambini che guardano il mondo da una certa distanza. La bocca nascosta, perchè, per loro, comunicare è difficilissimo. Ma circondati da un panorama sereno. Simbolo di tutti i nostri sforzi. L’ambiente che noi abbiamo il compito di costruire affinchè loro possano vivere in una realtà accogliente, in grado di farli sentire ‘speciali’ e non diversi”.


Nel marzo 2002, A.N.G.S.A. NOVARA ONLUS promuove il Centro per l’Autismo di Novara, specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico.

Il Centro per l’Autismo di Novara è gestito dall’Associazione per l’Autismo “Enrico Micheli” che mette a disposizione un’équipe multidisciplinare altamente specializzata nella diagnosi e nel trattamento dell’Autismo e dei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo.

Nell’agosto 2012 il Centro per l’Autismo di Novara è riconosciuto e accreditato in Regione Piemonte come Centro Diurno Terapeutico Abilitativo per minori con Autismo e Disturbi Pervasivi dello Sviluppo.

Oggi il Centro per l’Autismo di Novara ha in carico oltre 100 tra bambini e ragazzi autistici ai quali offre interventi terapeutici personalizzati, finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita e di quella delle proprie famiglie


Area Download