Vademecum sui disturbi dello spettro autistico

Interessante incontro con esperti professionisti che illustreranno le strategie utili nell'insegnamento ai bambini con disturbo dello spettro autistico


I Disturbi dello Spettro Autistico sono una patologia complessa e in continua ridefinizione che vede attualmente impegnati i mondi della ricerca, della clinica e dell’educazione che sempre più necessitano di una maggiore integrazione. I continui contributi della ricerca portano a definire modalità di approccio alla patologia, che considerino la multidimensionalità degli interventi e la conoscenza dei diversi modelli attualmente studiati e sperimentati a livello internazionale.

Per rispondere alla domanda di formazione specifica e continua dei professionisti e dei soggetti che a vario livello si occupano di questa complessa patologia, a Varese è stato organizzato questo incontro di aggiornamento con esperti di livello nazionale.

Il percorso vuole approfondire gli aspetti diagnostici, terapeutici ed educativi nei suoi risvolti utili a livello della gestione scolastica di questi alunni speciali.


Area Download




Torna all'elenco Archivio%20Eventi