SINDROME DI ASPERGER & SPETTRO AUTISTICO LIEVE

Individuare le caratteristiche. Comprendere i comportamenti. Educare le persone. Corso valido come modulo A per l'iscrizione al RIPECA (Registro Italiano dei Professionisti dell'Educazione Cognitivo Affettiva) - Novara, 15 e 16 dicembre 2018


Il workshop della durata di 2 giorni, guiderà i partecipanti alla scoperta dei criteri, delle comorbidità, dei punti di forza e di debolezza, delle persone nello Spettro Autistico di grado lieve o con Sindrome di Asperger.

La giornata inizierà con la descrizione dello Spettro Autistico, falsi miti, caratteristiche, origini. Si descriveranno poi gli strumenti ed i processi diagnostici e come comunicare la notizia a famiglia, scuola e alla persona stessa.

Successivamente si descriveranno le caratteristiche legate alla comunicazione e comprensione sociale, comprese le caratteristiche linguistiche e la teoria della mente. Gli interessi speciali e la loro distinzione con un disturbo ossessivo-compulsivo, le difficoltà motorie e di coordinazione e la sensibilità sensoriale.

Uno spazio sarà dedicato al profilo cognitivo e all’apprendimento.

Successivamente si descriverà il fenomeno del bullismo ed i rapporti con possibili eventi traumatici. Come gestire la diagnosi differenziale, la depressione ed i ritiro sociale.

Le due giornate finiranno con la vita dopo la scuola: università, lavoro, relazioni di coppia, sessualità ed affettività.

Costi

179 euro – Sconto entro 45 giorni dall’inizio del corso.
209 euro – Prezzo Intero.

Puoi ottenere un’ulteriore riduzione acquistando tutti e 3 i moduli (per 40 ore di formazione in 6 giorni):

489 euro  invece di 547 euro, se acquisti entro 60 giorni dall’inizio del primo corso.
579 euro  invece di 637 euro, se acquisti successivamente.

Per iscrizioni cliccare qui 


Area Download




Torna all'elenco