I Principi dell’Educazione Cognitivo Affettiva

La ragione delle emozioni. Motivazione, linguaggio, etica e programmi per la socializzazione e la comunicazione. Corso valido come modulo B per l'iscrizione al RIPECA (Registro Italiano dei Professionisti dell'Educazione Cognitivo Affettiva) - Novara, 23 e 24 febbraio 2019


Il workshop della durata di 2 giorni, è suddiviso in due momenti.

Nella prima giornata, più teorica, saranno evidenziate le ragioni delle emozioni e le teorie più recenti sulla loro funzione. Sarà spiegato come inserire le funzioni in un’analisi funzionale del comportamento e le motivazioni per tenerne conto. L’argomento sarà affrontato unendo prospettive diverse: culturale, psicologica, educativa, neurobiologica. Successivamente sarà approfondita l’importanza e l’interazione con il linguaggio e gli aspetti motivazionali.

Nella seconda giornata si inizierà con una ricapitolazione dei principi etici dell’educazione cognitivo affettiva e si passerà poi ad esercitazioni sui diversi metodi di intervento. I metodi esposti comprenderanno le Nuove Storie Sociali e le Conversazioni a Fumetti, per migliorare la teoria della mente, ed esercitazioni con protocolli basati sulla recitazione ed il role-play per bambini e ragazzi, ed interventi tratti dal protocollo PEERS, sviluppato dalla UCLA University, per sviluppare le abilità sociali in adolescente e giovani adulti.

Clone Rolex

Costi

179 euro – Sconto entro 60 giorni dall’inizio del corso.

209 euro – Prezzo Intero.

Puoi ottenere un’ulteriore riduzione acquistando tutti e 3 i moduli (per 40 ore di formazione in 6 giorni):

 489 euro  invece di 547 euro, se acquisti entro 60 giorni dall’inizio del primo corso.

 579 euro  invece di 637 euro, se acquisti successivamente.

Per iscrizioni cliccare qui




Torna all'elenco Archivio%20Eventi