Il CAT-kit ed i Protocolli dell’Educazione Cognitivo Affettiva

Workshop Pratico per le Strategie d’Intervento - Valido come modulo C per l’iscrizione al RIPECA


Novara

23 marzo 2019, 09.30 – 18.00 
24 marzo 2019, 09.00 – 17.00 

Il workshop della durata di 2 giorni, conduce i discenti attraverso i diversi strumenti contenuti nel CAT-kit e nella CAT Web-App. Saranno inoltre illustrati due nuovi strumenti (bussola e scudo).   Durante la seconda giornata sarà dato maggiore risalto alla personalizzazione dell’intervento, le strategie di coping ed i protocolli evidence based per scoprire le emozioni, sia singolarmente che in gruppo. Particolare risalto sarà dato alle emozioni di ansia, rabbia e tristezza e all’appropriata manifestazione dell’affetto.

L’Educazione Cognitivo Affettiva è un insieme di strategie psicoeducative utilizzate per facilitare la comunicazione con i bambini ed i giovani adulti che hanno difficoltà sociali, comportamentali e/o cognitive. Può essere facilmente integrata in qualsiasi tipo di terapia pre-esistente e forma un ponte naturale tra gli interventi comportamentali precoci e le terapie cognitivo-comportamentali dell’età adulta.

Il Workshop pur prevedendo brevi parti teoriche e di spiegazione, sarà principalmente pratico ed indirizzato a persone e professionisti che vogliono imparare ad usare gli strumenti dell’educazione cognitivo affettiva durante gli interventi.

Per informazioni e iscrizioni cliccare qui 


Area Download




Torna all'elenco Archivio%20Eventi