ESSENTIAL FOR LIVING - Workshop con il Dr. Patrick McGreevy

WORKSHOP di 2 GIORNI CON il Dr. PATRICK MCGREEVY, LA SUA ESPERIENZA ED I SUOI VALORI.


ESSENTIAL FOR LIVING: COME UTILIZZARE IL CURRICULUM FUNZIONALE PIU’ INNOVATIVO E COMPLETO NEL PANORAMA SCIENTIFICO INTERNAZIONALE.

TORINO 5-6 LUGLIO 2019
Essential For Living guida il professionista ad Includere “abilità funzionali che sono davvero rilevanti” nella vita degli studenti con disabilità da moderata a severa.

Essential for Living è concepito per bambini ed adulti di tutte le età con disabilità da moderata a severa e repertori di abilità limitati.

Può, ad esempio, essere utilizzato con: 
- bambini piccoli con Sindrome di Down, Sindrome di Angellman, Microcefalia, S. Di Cornelia De Lange, S. di Hunter e altre condizioni o disordini congeniti che determinano  una disabilità da moderata a severa;
- bambini non verbali ed adulti che non hanno un metodo efficace di linguaggio bambini con un repertorio di abilità limitato e/o con forme severe di comportamento disturbante, aggressivo o auto aggressivo;
- bambini con autismo o disturbi correlati, che, dopo 2-3 anni di intervento intensivo e comportamentale, non stanno facendo più progressi in un curriculum evolutivo, come il VB MAPP, l’Early Start Denver Model (ESDM) o gli ABLLS; 
- adulti con disturbi congeniti o condizioni acquisite che risultino in una disabilità da moderata a severa; 
- bambini o adulti che richiedano supporto totale;
- bambini o adulti che non possono essere integrati nella comunità senza severi problemi di comportamento.

Lo scopo di Essential for Living è aiutare gli insegnanti, i logopedisti, gli analisti del comportamento, gli educatori a selezionare  quali abilità funzionali insegnare e come gestire i problemi di gestire questi problemi di comportamento e come sviluppare un progetto di vita.

Essential for Living può essere usato insieme a curricula evolutivi, come il VB MAPP, L’Early Start Denver Model (ESDM), e gli ABLLS.
1- per selezionare e rendere prioritarie abilità funzionali davvero rilevanti  e significative per i progetti di vita e di apprendimento. 
2- per aumentare l’efficienza e l’efficacia della gestione dell’apprendimento e del comportamento 
3-per migliorare la qualità di vita dei bambini e degli adulti

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e 12 CEU’s BACB

Biografia del Dottor McGreevy

Il Dottor McGreevy è un educatore e psicologo che si è formato all’Università dell’Iowa. Ha insegnato per otto anni come educatore con bambini e giovani adulti con disabilità da moderata a severa. Ha conseguito il dottorato in educazione presso l’Università del Kansas sotto la guida di  Ogden R. Lindsay.
 
Il Dottor McGreevy  ha insegnato educazione speciale presso l’Unversità del Missouri- Kansas City e della Luisiana. Ha anche insegnato presso il corso di laurea in Analisi del Comportamento presso il Florida Institute of Technology. 

E’ l’autore di “Teaching and Learning in Plain English , un’ introduzione al Precision Teaching ed è il fondatore  del Journal of Precision Teaching  and Standard Celeration Charting.
E’ il promo autore di Essential for Living, un curriculum funzionale, uno strumento per la valutazione ed un manuale per i professionistideicato ai bambini ed agli adulti con disabilità da moderata a severa.

Da trent’anni il Dr McGreevy fornisce consulenze per bambini ed adulti con disabilità intellettiva presso scuole, programmi residenziali, ospedali e si è specializzato nel trattamento di comportamenti aggressivi ed autoaggressivi negli individui con abilità di comunicazione  e linguaggio limitati. Sotto la guida del Dr. Jack Michael, il Dr. Mc Greevy ha condotto diversi workshop sull’insegnamento delle abilità di comunicazione e linguaggio  in presenza di gravi problemi di comportamento, basati sull’analisi del comportamento verbale di B.F. Skinner.

COSTI

500€ - incluso il Manuale Essential for Living + 2 Learner Scoring Manuals
450€ - senza il manuale

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Il workshop si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 40 adesioni.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a workshopEFL@centroautismo.org


Area Download




Torna all'elenco Archivio%20Eventi