Passaggio di consegne alla Presidenza di ANGSA Novara-Vercelli Onlus

Lettera della nostra Presidente uscente Benedetta Demartis, che racconta la sua scelta di dedicarsi ai problemi dell'autismo a livello nazionale


Care famiglie, cari sostenitori, care Istituzioni,

A fine gennaio 2017 ho accettato il nuovo incarico di presidente nazionale ANGSA. Un compito che spero di svolgere al meglio per onorare la fiducia di centinaia di famiglie socie delle ANGSA in varie regioni e provincie italiane. La mole di lavoro e di impegni che ne sono seguiti mi impone di lasciare l’incarico precedente perché il rischio è di svolgere male l’uno e l’altro compito.

Insieme al Consiglio Direttivo di Angsa Novara-Vercelli (che ha tra i suoi compiti quello di eleggere il presidente) abbiamo deciso che, per il buon funzionamento dell’Associazione locale, io passi il testimone a Priscila Beyersdorf Pasino, nell’attesa dell’aprile 2018, data di scadenza naturale di questo Consiglio Direttivo.

La scelta fatta all’unanimità dai consiglieri, garantisce un passaggio di consegne in perfetta continuità di intenti e di grande qualità, essendo Priscila Beyersdorf Pasino la persona che da sempre mi affianca nella gestione di Angsa Novara-Vercelli, con passione e grande impegno.

Io ringrazio tutti per il contributo ricevuto in questi anni, in particolare il Consiglio Direttivo, e tutti quelli che a vario titolo mi hanno sostenuta.

Mi sto concentrando per il futuro di ANGSA, che con 46 sedi in tutta Italia, è la più grande associazione che rappresenta le persone con autismo e i loro familiari.

Molto è stato fatto in questi anni, ricordo le Linee Guida nel 2011, la legge 134 nel 2015 e l’inserimento dell’autismo nei LEA nel marzo 2017.

Molto però resta ancora da fare. Penso soprattutto agli adulti con autismo per i quali concentrerò il maggior impegno.

Auguro alla nuova presidente buon lavoro, e ancora grazie di cuore a tutti per la vicinanza e la fiducia ricevuta.

Benedetta Demartis 




Torna all'elenco News