DIVERSITY BRAND AWARDS (DBA)

L'associazione Diversity sta conducendo una ricerca sui luoghi di lavoro e la capacità delle aziende di essere inclusive. Riteniamo l'iniziativa importante e vi invitiamo pertanto a partecipare al loro questionario nonchè a diffonderlo attraverso i social.


I DBA premiano le aziende e i brand che nell'’opinione pubblica e per le comunità di interesse si distinguono per essere inclusivi delle varie tipologie di diversità e, in particolare, rispetto al genere, la nazionalità ed etnia, le disabilità, le religioni, l'’orientamento sessuale e l'’identità di genere, lo status socio-economico.

I DBA sono il risultato finale di un percorso che prevede una serie di attività di ricerca e di valutazione non solo della percezione delle consumatrici e dei consumatori sulle aziende e i brand ma anche dei progetti aziendali di Diversity & Inclusion (D&I) che hanno fatto la differenza. Tutto il progetto, realizzato in collaborazione con Focus MGMT, è supervisionato da un Comitato scientifico molto autorevole composto da docenti della Sapienza, Bocconi, Milano Bicocca, Luiss, ESCP Paris e EM Lyon. In allegato trova la presentazione dettagliata di tutto il progetto.

A fine novembre si terrà a Milano la premiazione delle aziende migliori, ovvero le aziende che hanno saputo riconoscere e valorizzare le differenze individuali, promuovendo un cambiamento culturale ed organizzativo che permette di creare un ambiente inclusivo in cui le differenze personali non sono fonte di discriminazione ma oggetto di attenzione ed ascolto. Lo scopo finale della premiazione è quindi rendere consapevole il mondo business del valore fondamentale dell'’inclusione, facendo uscire la D&I dall'’angolo in cui è stata messa in Italia.

Al momento Diversity sta somministrando un questionario online proprio per esplorare le percezioni in merito alle capacità dei brand/aziende presenti sul mercato di essere inclusivi delle varie tipologie di diversità. Hanno pensato di chiedere la nostra collaborazione perché ritengono fondamentale ascoltare chi ha voce in capitolo e così, insieme, mostrare quanto ognuno di noi possa fare la differenza contribuendo a migliorare i luoghi di lavoro e la comunicazione aziendale. Per questo vi invitiamo a compilare il questionario e a condividere sui vostri social il link per compilarlo: http://survey.euro.confirmit.com/wix/p1859571722.aspx 

Il contributo di ognuno è fondamentale e prezioso per supportare la ricerca!


Area Download




Torna all'elenco