I Principi dell’Educazione Cognitivo Affettiva

La ragione delle emozioni. Motivazione, linguaggio, etica e programmi per la socializzazione e la comunicazione. Corso valido come modulo B per l'iscrizione al RIPECA (Registro Italiano dei Professionisti dell'Educazione Cognitivo Affettiva) - Novara, 23 e 24 febbraio 2019


Il workshop della durata di 2 giorni, è suddiviso in due momenti.

Nella prima giornata, più teorica, saranno evidenziate le ragioni delle emozioni e le teorie più recenti sulla loro funzione. Sarà spiegato come inserire le funzioni in un’analisi funzionale del comportamento e le motivazioni per tenerne conto. L’argomento sarà affrontato unendo prospettive diverse: culturale, psicologica, educativa, neurobiologica. Successivamente sarà approfondita l’importanza e l’interazione con il linguaggio e gli aspetti motivazionali.

Nella seconda giornata si inizierà con una ricapitolazione dei principi etici dell’educazione cognitivo affettiva e si passerà poi ad esercitazioni sui diversi metodi di intervento. I metodi esposti comprenderanno le Nuove Storie Sociali e le Conversazioni a Fumetti, per migliorare la teoria della mente, ed esercitazioni con protocolli basati sulla recitazione ed il role-play per bambini e ragazzi, ed interventi tratti dal protocollo PEERS, sviluppato dalla UCLA University, per sviluppare le abilità sociali in adolescente e giovani adulti.

Clone Rolex

Costi

179 euro – Sconto entro 60 giorni dall’inizio del corso.

209 euro – Prezzo Intero.

Puoi ottenere un’ulteriore riduzione acquistando tutti e 3 i moduli (per 40 ore di formazione in 6 giorni):

 489 euro  invece di 547 euro, se acquisti entro 60 giorni dall’inizio del primo corso.

 579 euro  invece di 637 euro, se acquisti successivamente.

Per iscrizioni cliccare qui




Torna all'elenco